I Radiohead rilasciano questo disco dopo aver annunciato un tour di supporto ed aver giocato a nascondino con il web.
La band piu' innovativa di tutti i tempi ha dato vita ad uno dei migliori lavori del 2016 nonostante alcuni pezzi siano stati partoriti ai tempi delle sessioni di registrazione di "The Bends"
A Moon Shaped Pool è un album etereo ed agghiacciante un divino blend di musica pop sperimentale da camera ed elettronica, con la voce calma e fragile di Thom Yorke che in certi momenti sembra fondersi con il suono dei singoli strumenti amplificando il carattere enigmatico del disco.
Sono le loro nevrosi a tenerli in costante movimento in questo viaggio mistico verso un regno surreale a meta' strada tra un racconto horror ed un canto popolare, "al di la di un punto di non ritorno, è troppo tardi il danno è fatto" come fa notare ad un certo punto il cupo Yorke.
Non' c'è la luce nel loro cielo grigio ma nuvole dense di paure politiche, sociali ed ambientali.
A Moon Shaped Pool mette in mostra la mancanza di volonta' di accontentarsi del normale attraverso un superba musicalita' e creativita' senza limiti.
Un album brillante che dopo diversi ascolti sara' in grado di stupire e farsi ascoltare nuovamente con piacere sempre crescente.
Eccezionale.
Tracklist
- Burn the Witch
- Daydreaming
- Decks Dark
- Desert Island Disk
- Ful Stop
- Glass Eyes
- Identikit
- The Numbers
- Present Tense
- Tinker Tailer Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief
- True Love Waits
Per vedere il video di Daydreaming il nuovo singolo estratto dall'album Clicca qui

Nessun commento:
Posta un commento